Una settimana con Don Bosco

Facendo proprio l’invito del Rettor Maggiore che desidera Valdocco e i luoghi salesiani sempre più centro di spiritualità e di approfondimento delle radici del carisma salesiano, l’Accoglienza della Casa Madre ha organizzato tre Mute di Esercizi spirituali in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Hanno risposto all’invito più di un centinaio di salesiani provenienti da trenta ispettorie nel mondo.
Questi esercizi sono mirati a richiamare i salesiani all’origine del carisma del loro padre fondatore per attualizzarlo nel mondo d’oggi. Si concentrano in tre luoghi principali: Colle don Bosco, Chieri e Valdocco, esemplificazioni delle tappe che contraddistinsero la formazione e il discernimento vocazionale di Don Bosco e la sua attenzione particolare per i giovani. Queste giornate sono volte alla preghiera, al silenzio, all’interiorizzazione e al rinnovamento del proprio percorso spirituale.
 
I primi esercizi sono dal 12 al 18 Febbraio 2017 in lingua italiana, animati da Don Pascual Chavez V., già Rettor Maggiore dei Salesiani da 2002-2014.
Il secondo appuntamento è fissato dal 12 al 18 Marzo 2017 in lingua inglese, animati da Joe Boenzi, docente all’UPS – Roma e all’ Università di Berkeley.
L’ultima settimana di esercizi si tiene dal 25 Marzo, animati da Don Pascual Chavez V., già Rettor Maggiore dei Salesiani da 2002-2014.
 
Per ulteriori informazioni, clicca qui.