Suffragio don Teobaldo VETTORI

Carissimi,

l’ultimo cruciverba finiva così: 32 Orizzontale: il piano di sopra. Risposta esatta: Paradiso.

Al cruciverba si era allenato da tempo: lo manteneva sempre all’erta per non perdersi nemmeno una goccia di vitalità ed arguzia che lo contraddistinguevano, in una vecchiaia serena ed ancora piena di interessi e di ricordi.
Quanti ricordi gli ha dato la sua lunga vita salesiana e sacerdotale. Dagli inizi quando chierico ed ancora in periodo di guerra era allievo di Pedagogia e Psicologia sperimentale al Rebaudengo, alla licenza in Filosofia e Pedagogia e perfino al titolo in educazione artistica. Ed era proprio un artista, con mani abilissime: serrature difettose, sedie traballanti, cigolii vari lo attendevano con impazienza per trovare una nuova vita utile. Non parliamo poi di Les Combes dove era il faro, il guardiano, il tuttofare a cui anche il seguito del Santo Padre doveva adattarsi ed obbedire.
Adesso ci proverà in Paradiso. Le bianche nuvole ruoteranno sul Giardino Salesiano silenziose e perfettamente oliate, il suo sorriso e la sua disponibilità lo renderanno indispensabile anche in un luogo che si suppone perfetto.
E noi chiediamo che uno sguardo lo dia anche a noi, quaggiù, per aiutarci a vivere insieme senza cigolii.
Preghiera per lui e con lui.

Don Giorgio

P.S. Per notizie più attendibili, attendete la presentazione del suo Direttore, per favore.