Suffragio don Luigi PONZO

Carissimi Confratelli, nella notte a Valdocco, nell’Infermeria Ispettoriale Beato Filippo Rinaldi, è mancato don Luigi Ponzo della Comunità di Asti. Lo ricordiamo nella preghiera di suffragio.
Saluti, don Paolo

Breve profilo biografico:

Nato a Castelnuovo Calcea (AT)  il 25/03/1930.

Prima professione 16/08/1946.

Ordinato sacerdote 01/07/1957.

Proveniente dall’aspirantato di Penango ha frequentato il noviziato di Villa Moglia, professando il 16 agosto del 1946. Dopo tre anni di post-noviziato a Foglizzo, ha svolto il tirocinio a Penango, Cumiana ed Ivrea. Ha compiuto gli studi teologici a Bollengo, dove è stato ordinato il 01 luglio 1957. Novello sacerdote ha iniziato ad insegnare ad Ivrea e Mirabello. Conseguita la Licenza in teologia, nel 1965, ottenne l’Equipollenza all’abilitazione per l’insegnamento di lettere e fu insegnante e Consigliere scolastico in diverse case: Colle don Bosco, Bagnolo e nuovamente Ivrea.

Dal 1967 al 1980 è stato Segretario Generale dell’UPS a Roma. Tornato in Piemonte è stato  Consigliere Scolastico, insegnante e Segretario al Colle Don Bosco e successivamente addetto all’accoglienza dei pellegrini e alla pastorale del Tempio di Don Bosco. Nel 1995 l’obbedienza lo ha portato ad Asti come Segretario della scuola ed insegnante; in questa casa è stato anche Vicario del Direttore. Salesiano buono e fedele ha amato Don Bosco, Maria Ausiliatrice e i giovani, con un autentico spirito salesiano.