24 Ottobre 2016 – Incontro con Gian Carlo Caselli

Il Centro Universitario Salesiano – CUS di Valdocco presenta un’iniziativa, rivolta a tutti gli universitari che dimorano presso uno dei CUS  torinesi, dal titolo “Dialoghi di Vita“: una serie di tre incontri, nei quali saranno protagonisti tre personaggi illustri provenienti dal mondo della giustizia, dell’istruzione e dell’imprenditoria.
Si parlerà propriamente della loro vita e di come essa sia stata orientata e guidata dai valori cristiani o dalla fede in cui credono, confrontandosi, in un secondo tempo, con le domande del pubblico.

L’incontro verrà moderato e trasmesso in diretta dall’emittente PrimaRadio.

Il primo appuntamento sarà Lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 21,00 e vedrà come ospite Gian Carlo Caselli, un “uomo di legge” che ha dedicato la propria vita alla giustizia, pur consapevole dei limiti delle norme, e che si è sempre distinto per il suo impegno verso la lotta al terrorismo e alla mafia. Dopo aver ricoperto il ruolo di Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Torino, nel 2008, e fino alla pensione, viene nominato Procuratore Capo della Repubblica di Torino.
Durante l’incontro si cercherà di rievocare alcune delle tappe fondamentali, i valori, gli amici e i nemici che hanno segnato la sua avventura umana e professionale.

L’incontro è ad ingresso gratuito e si terrà presso Valdocco (Via Maria Ausiliatrice, 32 oppure ingresso carraio, con parcheggio interno, di Via Sassari, 28/B), nella cornice della Sala Sangalli.